google-site-verification=mnMCLJ2eASh-_wyvSsH0QnoaWvSuXjRFskTxoh6rNF8
 
Cerca
  • Ilaria Fasolo

Falzes in Val Pusteria

Aggiornamento: mag 17

Lungo la Strada del Sole della Val Pusteria su una terrazza soleggiata ai piedi della mezza montagna pusterese





Circondato dai monti della Valle Aurina e dai monti di Fundres sorge il suggestivo paese di Falzes a 1022 mt s.l.m. e sovrasta l'imboccatura meridionale della Valle di Tures . Qui sulla Strada del Sole puoi godere di un panorama unico e un'ampia offerta di attività ricreative; la meta estiva più nota e il laghetto d'Issegno conosciuto come uno dei laghi biotopi balneabili più belli dell'alto Adige. L'altopiano soleggiato è anche punto di partenza per meravigliose escursioni, da semplici passeggiate in famiglia a trekking più impegnativi; in #inverno la vicinanza di pochi chilometri con la stazione sciistica di Plan de Corones ne fa una meta per gli appassionati sciatori. Diversi circuiti per il nordic walking e una rete di ben 30 Km di piste da fondo completano il ventaglio di offerte di Falzes in #inverno.


Attività che suggerisco e posti da scoprire


Non lontano dal laghetto d'Issegno c'è il percorso al alta fune Kronaction Outdoor & Fun Park il più grande parco avventura dell'Alto Adige con ben 8 differenti percorsi per grandi e piccini; un esperienza particolare lo offre il percorso LandArt un'escursione circolare che abbina il silenzio del bosco con alcune opere d'arte particolari, che si possono ammirare lungo il sentiero dove 7 artisti di Falzes lavorano con materiali naturali con l'obiettivo di creare opere d'arte con e nella natura. La conseguenza è che il Percorso LandArt è in continua trasformazione, perché le opere d'arte si disgregano e cambiano nel tempo insieme alla natura. Il sentiero è lungo poco più di 2 km, il tempo di percorrenza è di un'ora.

In #inverno suggerisco la pista per slittini di Monte Capolino una pista di 700 mt dove slitte e attrezzatura possono essere noleggiate sul posto e in alcune sere viene illuminata per discese notturne e un tappeto magico che ti riporta in vetta per altre discese; da vistare poco distante dal lago d'Issegno la distilleria di olio di pino mugo con giardino delle erbe aromatiche. Qui non mancano le mete per escursionisti come il Monte Summo , il sentiero circolare Le pietre raccontano , la Cima Barental o l'Alta Via di Fundres che inizia e termina a Falzes. Da visitare il Castel Sicherburg e Castel Schoneck.


Strutture Alberghiere dove ho soggiornato


Qui a Falzes ho soggiornato al Green Lake Hotel Weiher nell'Agosto 2020, meravigliosa struttura su un altopiano sul versante alpino meridionale, in mezzo al verde, circondato da boschi e prati e gestita dalla famiglia Peintner e staff; qui camere e suite affascinano con l'arredamento di classe in materiali naturali, la fantastica vista sul lago d'Issengo e il laghetto naturale dell'Hotel Green Lake per arrivare alle creazioni culinarie di uno dei figli Markus, chef appassionato che ha lavorato in cucine internazionali. Anche il relax e i momenti di benessere non mancano mai con la grande area wellness con vasca interna ed esterna di 200 m² con funzione idromassaggio

Puoi vedere e approfondire i dettagli e vedere foto e video sul Green Lake Hotel sulla sezione Hotels Montagna del mio sito.

9 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
Ilaria Fasolo travel blogger

"L'inizio è la parte più importante del lavoro"

Benvenuto da Ilaria Fasolo e MYINSANETRAVELS, un progetto che nasce dalla mia passione, ricco di contenuti interessanti ed esclusivi. Esplora il mio sito; mi auguro che MYINSANETRAVELS possa accendere anche la tua passione.