google-site-verification=mnMCLJ2eASh-_wyvSsH0QnoaWvSuXjRFskTxoh6rNF8 myinsanetravels.com travel blog di Ilaria Fasolo Corvara in Badia
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlaria Fasolo

Corvara in Badia

Aggiornamento: 17 mag 2021

Ai piedi dell’imponente Sassongher nelle Dolomiti, Corvara il centro più grande dell’Alta Badia.





Corvara In Badia è il centro più grande della Val Badia nel cuore delle #Dolomiti, situata a 1568 mt s.l.m. adagiata in un’ampia conca tra il Sassongher e il Massiccio del Sella da una parte, e dall’Altipiano del Pralongià dall’altra, ed è una rinomata località sciistica nel Gruppo del Puez del Sella Ronda, ai piedi del Sassongher e del comprensorio del Dolomiti Superski .

Con i suoi 130 Km di piste innevate e ben 52 impianti di risalita è una tra le #località sciistiche italiane più grandi e rinomate; la bellissima pista del Boè termina in paese, così come le piste di Colfosco , Capanna Nera e del Col Alto; un panorama perfetto anche per escursioni con le ciaspole, camminate invernali e sci alpinismo.

In #estate puoi praticare alpinismo, trekking e ski roll, parapendio e deltaplano dal Piz Boè o dal Col Alto; Corvara è una destinazione perfetta per coloro che amano la natura, l’alpinismo e le gite in mountain bike e appassionati golfisti possono esercitarsi sul campo da golf .


Attività da svolgere all'aria aperta che segnalo


Come già descritto precedentemente è il paradiso dello sciatore in quanto Corvara è uno tra i dodici comprensori sciistici collegati al Dolomite Superski che con 1200Km di piste meticolosamente innevate è uno dei più grandi collegamenti sciistici del mondo.

Suggerisco di visitare le cascate del Pisciadù, una piacevole passeggiata della durata di 90 min tra boschi e rumore dell'acqua che ti accompagna per tutto il percorso; il laghetto Boè raggiungibile dopo breve salita dalla cabinovia; la ferrata Tridentina meglio se in compagnia di una guida locale in quanto non richiede particolari doti atletiche ma la montagna si sa va rispettata; aperto tutti i giorni suggerisco una visita allo Stadio del Ghiaccio di Corvara in caso trekking o scii non vi abbiano stancato abbastanza.

In #estate per una giornata rigenerante da vedere il Laghetto Biotopo dove fare un bagno, sdraiarsi al sole e gustare buon cibo; per rimanere in tema di buon cibo segnalo il rifugio Piz Sorega raggiungibile prendendo l'omonimo impianto di risalita Piz Sorega oppure, con circa 1 ora e 30 di camminata, seguendo il sentiero numero 21, dalla stazione a valle dell'impianto di risalita c'è anche un percorso adibito a chi, invece, preferisce salirci in bici. Per gli amanti del golf segnalo il Golf Club Alta Badia sotto il massiccio del Sella e del Sassongher, nel verde di un paesaggio inimitabile e suggestivo, dove avrai a disposizione un campo a 9 buche a 1700 metri di altitudine, ad un paio di chilometri dal centro di Corvara.


Strutture Alberghiere dove ho soggiornato


Qui a Corvara ho fatto una #vacanza in #estate 2019 e in #inverno 2020, soggiornando in due differenti Hotel. Il primo, l'Hotel Colalto dove la fusione tra il design moderno e lo stile alpino tradizionale da vita ad ambienti raffinati dove vivere attimi di intenso relax; ti basterà varcare la soglia dell' area wellness per entrare in un mondo rigenerante fatto di saune, vasche idromassaggio, bagni aromatici e una piscina luminosa, direi un luogo perfetto per liberarsi da qualsiasi forma di stress e preoccupazione. Il secondo l'Hotel Marmolada fresco di una ristrutturazione nel 2021, dove ho trascorso una vacanza indimenticabile: il paradisiaco centro benessere, la calda atmosfera familiare e la prelibata cucina mi hanno fatto trascorrere una vacanza indimenticabile.

Entrambe le strutture le potete vedere in modo più approfondito sulla sezione Hotels Montagna, rispettivamente Hotel Colalto e Hotel Marmolada.


Post recenti

Mostra tutti
Ilaria Fasolo travel blogger

"L'inizio è la parte più importante del lavoro"

Benvenuto da Ilaria Fasolo e MYINSANETRAVELS, un progetto che nasce dalla mia passione, ricco di contenuti interessanti ed esclusivi. Esplora il mio sito; mi auguro che MYINSANETRAVELS possa accendere anche la tua passione.

bottom of page